Cos'è che vi piace dello yaoi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~† Misaki †~
        Top   -1
     
    .

    User deleted


    Bhe dello yaoi mi piace quel loro mondo, che da una parte è molto diverso dal nostro, ma anche loro cercano alla fine solo l'amore (anche se in un modo contorto). Diciamo che ancora devo leggere uno yaoi che rispecchi almeno in parte la realtà, molte volte quando ci sono quei personaggi che se la fanno con tutti immagino che l'autore si sia documentato!! Comunque il genere yaoi sono dell'idea che non sia una moda del momento o qualcosa che fa cool, solo perchè ci sono due ragazzi che si baciano o zompano -.- le storie alcune mi piacciono, quando sono intrigate, quando si avvicinano al mondo reale, quando c'è da combattere per tenere insieme una storia e andare contro i pregiudizi delle persone che sono antiquate, mentalmente chiuse. Il genere yaoi è qualcosa che va compreso al di là dei bei disegni (che a me piacciono) o perchè è i protagonisti sono omosessuali, e quindi è diverso dal genere maschio-femmina che siamo abituati a leggere; si entra in un modo diverso dal nostro, che va apprezzato, che ci aiuta a capire un po' meglio gli omosessuali (anche se non del tutto) e ci fa aprire la mente e non restare chiusi e nell'antichità come molti degli adulti di oggi.
    Ecco cosa mi piace sopratutto dello yaoi e spero sempre che le persone lo leggano per avvicinarsi ad un mondo per noi lontano, troppo diverso da quello eterosessuale, e non perchè è cool e va di moda!!! Per me è una cosa incocepibile, sopratutto quando ti dicono che gli piace lo yaoi e poi magari se leggono un vero YAOI, di quelli hard dove veramente vedi anche un rapporto sessuale e ti dicono 'che schifo!!!' E allora cosa li leggi a fare!!! Comunque forse sono andata anche un po' OT sorry u.u
    Ritornando al titolo della discussione penso si sia capito cosa mi piace dello yaoi, ovviamente oltre ai disegni, ad alcuni personaggi maschili, sopratutto i dominatori, insomma il SEME, è sempre il personaggio che preferisco, l'UKE purtroppo lo descrivono sempre come un super accondiscendente del SEME e questo non mi piace (ah vi do una notizia per chi non lo sapesse: nella realtà non è assolutamente vero che solo uno fa sempre il passivo e l'altro sempre l'attivo!!! Non esiste, si scambiano sempre i ruoli!!! Ovviamente c'è chi apprezza più un ruolo dell'altro ma non è come viene scritto nei manga ^^''')
    Ok spero di essermi espressa bene anche se sono andata un po' OT e mi dispiace ^^'''
     
    Top
    .
  2. BiBi_chan^^
        Top   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (piccola ile* @ 4/5/2009, 14:49)
    Io sono come te Noe...
    Assolutamente non ho nulla contro gli omosessuali (una mia cara amica lo è...), però non riesco a leggere le storie che ne parlano...ne a vedere i film...
    *siede accanto a noe in attesa delle risposte delle sisters*

    quoto cn voi *si siede accanto alle sis*^^ :tè:
     
    Top
    .
  3. sugarcookie
        Top   -1
     
    .

    User deleted


    A me piace lo yaoi come mi piace anche gli shojo e yuri .
    Io non faccio tanta differenza se si baciano due maschi due femmine ho una maschio e una femmina ... se la situazione é romantica non cambia se nel momento si baciano due maschi due femmine ecc... Quindi se una soria é romantica io provo sempre le stesse emozioni sia per uno shojo che per uno yaoi o yuri!
    Almeno per me é così !^^
    E poi se posso aggiungere .. a volte negli yaoi ci sono dei fighi assurdi :sanguee:
     
    Top
    .
  4. winry707
        Top   -1
     
    .

    User deleted


    Allora nn kiamatemi materiale ma ci sono tanti bei maskioni messi insieme...ee :bono:
    Il fatto che all'interno facciano vedere baci o altro nn mi scandalizza per niente anzi...Nn sono pervertita ma li preferisco rispetto magari a storie dove aspetti trent'anni per un bacio e poi niente!
    e poi mi piace il fatto che rappresentano persone davvero innamorate^^
     
    Top
    .
  5.     Top   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    A,R & D utente
    Posts
    3,104
    Reputation
    0

    Status
    io ho letto solo 1 Yaoi xk non mi attirano tanto i manga di questo genere (e di generi affini)...xò quello che ho letto era carino...se non sbaglio si chiamava "Steal Moon"...l'ho scaricato per sbaglio pensando che fosse un altro manga e invece ho avuto la sorpresa...
     
    Top
    .
  6. Forty86
        Top   -1
     
    .

    User deleted


    io adoro i manga yaoi e li cerco dappertutto e su internet x un unico motivo: sono felicissima quando li leggo! nn riesco a capire bene il xkè, ma mi intrigano di +, la storia mi sembra + coinvolgente di qualsiasi altro manga shojo....anke se ogni tanto anke qualke storia shojo mi rende felice nel leggerla! la stessa cosa nn potrei dire con lo yuri.....nn mi piacciono,anke se ne ho letti qualcuno,ma nn penso ke si ripeterà a meno ke al mondo nn finiscano i manga yaoi!!!!!
     
    Top
    .
  7. lone_girl89
        Top   -1
     
    .

    User deleted


    Io dello yaoi come dello yuri a parte i disegni e le altre caratteristiche da voi citate mi piacciono proprio perchè non sono rapporti comuni...perchè è un tipo di amore che va ben oltre l'essere maschio e femmina, è un amore che attraversa maggiori difficoltà, e maggiori pene e timori nell'essere accettati dall'altro o meno! Non so se sono riuscita a spiegarmi... ^^
     
    Top
    .
  8. vevve_1994
        Top   -1
     
    .

    User deleted


    A me piace molto leggere le storie di yaoi perchè penso sempre che anche se è un amore tra ragazzi è comunque bello e pieno di passioni, di problemi visto che non si accetta tanto facilmente una storia tra due ragazzi ma è per questo che la rende ancora più bella ^^
     
    Top
    .
  9. littlecioi
        Top   -1
     
    .

    User deleted


    oooooooooh!!!! Finalmente anch'io capisco!!! é una cosa che mi sono sempre chiesta! Trovo tante spiegazioni esaurienti e proverò anch'io a leggere altri yaoi x capire meglio, probab ho letto quelli sbagliati...! *si siede accanto alle altre sister x capire meglio e mangiare i cioco cioco!*!!!
     
    Top
    .
  10. tsubaki-chan
        Top   -1
     
    .

    User deleted


    Mi piacciono gli yaoi e li leggo volentieri per diversi motivi, fra cui:
    1) sono più romantici e senitmentali di molti shojo
    2) sono disegnati bene, quasi sempre un ragazzo dall'aspetto più mascolino e uno dai tratti più "femminili" (molti maschi shojo sn più belli delle femmine!)
    3) la scoperta dell'amore...l'imbarazzo del 1° bacio (cose ke nn si vedono negli shojo), della prima volta...il problema della società ke nn li accetta, della famiglia...la problematica convivenza...e tante altri motivi...


    Shojo è bello...ma YAOI è MEGLIO!

    Lo yuri ne ho letto uno in inglese, ma a quanto pare era il peggiore, non mi piace.
     
    Top
    .
  11. nadine5
        Top   -1
     
    .

    User deleted


    devo dire che mi ha interessato la trama di alcuni yaoi che è molto passionale ed a volte originale rispetto ad alcuni shoio .i disegni di alcuni sono stupendi ,anche le novel non sono male diciamo che è per tutto cio che leggo gli yaoi .
     
    Top
    .
40 replies since 4/5/2009, 13:37   418 views
  Share  
.
Top